Nutrizione

Con la nutrizione Detox verso un Io più in salute

nutrizione detox

Una cura Detox serve in prima linea per la disintossicazione del corpo. Attraverso una falsa alimentazione ad unico senso e insieme a scelte di vita non salutari in generale, le sostanze nocive si insediano nei nostri organi che servono a depurare. Il corpo può in realtà aiutarsi da solo, però una disintossicazione regolare lo aiuta ancor di più a raggiungere un equilibrio più sano. Con l’aiuto della nutrizione Detox il corpo non solo può essere depurato ma può si può anche acquisire una consapevolezza durevole per uno stile di vita più sano.

Una cura Detox del genere dura per un certo periodo di tempo. Durante questo bisogna seguire una dieta speciale Detox. Con essa ci sono diverse possibilità. L’obiettivo è però sempre fare del bene al nostro corpo e al nostro spirito. E importante è anche ricevere una nuova impostazione dell’alimentazione e della vita. Il Detox depura il corpo, mentalmente e spiritualmente.

Addio alimentazione non sana – benvenuta alimentazione Detox

Molte persone mangiano sempre le stesse cose e in modo non salutare, e questo a lungo andare carica il corpo, e anche la psiche. Alimentazione detox significa rinunciare agli alimenti e alle abitudini non sane. Bisogna eliminarli entrambi o nella cura detox o anche meglio in modo totale o almeno parziale dai vostri programmi alimentari. Chi ha fatto una cura, noterà che fa bene e ci si nutre automaticamente meglio e in modo più sano.

Cibi non salutari e abitudini, ecco quali sono in genere:

  • Caffè e caffeina
  • Alcool, sigarette e droghe
  • Farina bianca
  • Dolci
  • Carne
  • Latticini
  • Tè verde e nero

Questi prodotti non hanno alcun posto in un’alimentazione Detox. Durante la cura non bisogna averli sul tavolo e anche dopo bisogna limitarli al minor numero possibile.

I seguenti prodotti si adattano perfettamente ad un’alimentazione detox:

  • Molta frutta e verdura sana
  • Particolarmente sana è la verdura verde
  • Cereali e prodotti integrali
  • Noci e legumi
  • Germogli e grano

Chi si mantiene su un piano detox, può per esempio dopo una settimana completare il suo piano alimentare. Carne di pollame o latticini sporadici sono quindi permessi nella dieta detox. Caricano il corpo solo in piccola parte.

Molte ricette per la dieta detox

Un’alimentazione detox non deve essere per forza monotona e noiosa. Numerosi libri, riviste e anche internet offrono diverse ricette fantastiche per una sana dieta detox. Non importa se durante la cura Detox o solo per un cambiamento delle proprie abitudini alimentari, ce n’è per tutti e di tutti i gusti.

Chi conosce gli alimenti detox sani, può anche diventare creativo e creare i propri pasti. Non c’è limite alla fantasia, e la dieta detox può anche essere individuale. Il detox deve essere sano, disintossicante e regolare, ma deve anche divertire ed essere buono.

Dieta Detox – Disintossicazione con succhi e zuppe

Chi si occupa un po‘ del tema detox e dieta detox, s’imbatte velocemente nelle zuppe e nei succhi detox. Chi vuole liberare e depurare il proprio corpo, fa una buona scelta con il Detox. Di succhi e le zuppe possono non solo essere aggiunti alla cura detox, ma anche essere integrato nella la propria dieta.

Molte persone digiunano per disintossicari. Il problema è che poi si soffre di fame e superfame. Grazie ad un’alimentazione detox con succhi e zuppe il corpo riceve sostanze nutritive e fibre. La fame che tortura non esiste più e la fame da lupo non ha più chance.

Vengono bevuti quattro succhi al giorno, e la sera si mangia una zuppa. Piccoli snacks da sgranocchiare completano il programma. Le fibre aiutano il corpo a purificarsi e le sostanze nutritive a ricostituirlo. Il corpo quindi riceve solo cose sane e quindi può disintossicarsi.

Viene detto non raramente che i succhi e le zuppe sono buone e possono accompagnare bene una cura di depurazione e anche facilitarla.

Detox con integratori alimentari

Chi non vuole cambiare le sue abitudini alimentari del tutto, può anche ricorrere a degli integratori alimentari, che funzionano in modo simile e portano anche ad una disintossicazione del corpo.

Ci sono alcuni prodotti sul mercato, che per esempio sostengono il fegato e aiutano il corpo grazie a sostanze precise a eliminare in modo più veloce ed effettivo le sostanze nocive, portando così ad un benessere generale, riposo spirituale e ad un’armonia con se stessi.

Da poco abbiamo sottoposto il prodotto più famoso sul mercato, il Clean Body Detox, ad un test.

Piccola conclusione

Chi vuole cambiare in modo durevole la propria alimentazione per disontissicare il proprio corpo, noterà velocemente che ci si sente meglio, più sani e in forma a lungo. La nutrizione detox si integra facilmente con un po’ di esercizio alla vita di tutti i giorni. Sì,na dieta può anche essere così buona.