Salute

Degenerazione maculare legata all‘età – proteggete la vostra vista

degenerazione maculare

La degenerazione maculare non è una malattia degli occhi da sottovalutare, la quale può anche portare nei casi peggiori a cecità. I motivi possono essere diversi e vanno da infiammazioni croniche e mancanza di antiossidanti fino a disturbi del flusso sanguigno, scorie e alimentazione incorretta. Prendendo in considerazione le cause della degenerazione maculare, le possibilità di protezione della vista sono già a portata di mano. Anche se sembra che le cause siano limitate, inizia una spirale di conseguenze che sono collegate tra loro.

Un’alimentazione incorretta influisce sulla vostra vista

Una alimentazione scarsa durata una vita può non solo far perdere ai reni e al fegato nel corso del tempo la loro forza, ma può anche portare ad una degenerazione maculare. Questo si nota soprattutto da una mancanza di vitamine e minerali. Un’alimentazione non salutare porta in gioco anche ad un’altra colonna di questa malattia: la formazione di scorie.

Viene notato poco e niente che questa nel corso della vita può raggiungere un livello dove i dolori del corpo non possono più essere nascosti.

Le scorie possono danneggiare il vostro organismo

Le scorie possono portare a disturbi del flusso sanguigno. Questo ha come conseguenza che la distribuzione di sostanze nutritive è bloccata e i prodotti di scambio non possono più essere trasportati in modo adeguato. Senza questo trasporto aumentano le scorie e questo circolo vizioso ricomincia da capo. Quando anche lo stress cronico si fa notare, il cerchio è completo. Infiammazioni croniche si verificano sempre più e hanno un influenza sull’occhio e sul resto dell’organismo.

Soprattutto un alto livello di insulina può avere conseguenze maligne durante una degenerazione maculare. Leggete anche il nostro post sulla flora intestinale.

Che misure prendere contro una degenerazione maculare?

La medicina non ha ancora stabilito i suoi confini riguardo il trattamento della degenerazione maculare. Ci sono numerosi medoti e operazioni – ma i successi sono tuttavia ancora limitati e non portano agli effetti desiderati. Con questa malattia quindi bisogna di nuovo fare un passo indietro verso la medicina olistica.

“Back to the roots” quasi – numerose situazioni, che ognuno può cambiare da sé, con cui si può combattere la perdita della vista. Oltre le cinque cause che provocano la degenerazione maculare ci sono anche altri diversi metodi che potete eseguire da soli.

Prendete nota di queste misure precauzionali

  • Bisogna fare in modo che le scorie vengano portate via sufficientemente. Rifiutare alcool, nicotina e alimenti pieni di grassi– non ha ancora fatto male a nessuno e può aiutare veramente all’inizio di una degenerazione maculare.
  • Migliorare del tutto il flusso sanguigno, in modo che si possa soprattutto migliorare la distribuzione di sufficienti acidi grassi Omega 3.
  • Anche misure antinfiammatorie si lasciano sostenere dall’aiuto degli acidi grassi Omega 3.
  • Con l’aiuto di un’alimentazione equilibrata possono essere distribuiti sufficienti antiossidanti, che combattono con successo lo stress.
  • Attraverso una alimentazione equilibrata il nostro organismo ha minerali e vitamine in quantità sufficienti.
  • Non bisogna smettere di limitare o rifiutare del tutto la nicotina, i troppi zuccheri o i dolcificanti. Così come lampade a risparmio energetico.

Queste misure si completano per la maggior parte a vicenda, vanno quasi mano nella mano. Più misure vengono prese, più si hanno speranze di successo all’inizio di una degenerazione maculare.